Si parte da un colloquio conoscitivo per presentarci ed entrare in contatto, finalizzato all’individuazione di desideri ed aspettative del cliente, con il quale condividerò un obiettivo specifico che orienterà tutto il percorso di consulenza e le mie proposte per raggiungerlo.
Uno step fondamentale sarà l’analisi dello stile, con lo studio della situazione di partenza e la ricerca dello stile desiderato. Si passerà poi all’analisi delle caratteristiche del cliente in fatto di colori (analisi dei colori o armocromia) e delle forme (servizio di consulenza su body e facial shape), con le stesse modalità specificate per i singoli servizi (vedi sezioni dedicate).
A questo punto avrò tutti gli elementi per costruire un progetto personalizzato e orientato al raggiungimento dello scopo concordato. Attraverso proposte concrete che tradurrò in una o più moodboard per darti la possibilità di condividere la mia visione, costruiremo insieme l’immagine che scegli di avere o portare avanti. Ti fornirò strumenti duraturi, consigli ad hoc e indicazioni precise non solo per il raggiungimento dell’obiettivo concordato, ma anche per il suo mantenimento nel tempo.
Il percorso include il servizio di riorganizzazione funzionale del guardaroba in base alle analisi precedentemente svolte e una sessione di personal shopping.
Alla fine del percorso al cliente sarà fornita una cartella riassuntiva, con i dati relativi ad ogni singola analisi, rielaborati in chiave progettuale e corredati da esempi cui ispirarsi. Questo materiale sarà sempre consultabile e costituirà una sorta di linea guida di riferimento anche per future scelte di stile ed immagine.
Seguirà una fase di follow up in cui, a distanza di tempo, verificherò la piena soddisfazione delle aspettative del cliente e la messa in pratica dei consigli raccolti in fase di consulenza.